Beauty,  Makeup

e.l.f Cosmetics

Elf Cosmetics è uno brand americano di cosmetici californiano fondato nel 2004 da Joseph Shamah e Scott Vincent Borba. L’acronimo Elf sta per eyes, lips & face e indica la varietà dei prodotti dell’azienda. Il brand presenta infatti un catalogo con un’ampia gamma di prodotti make up e skincare dedicati al trucco occhi, labbra e viso, ma anche alla cura della pelle di viso e corpo.

Da un po’ di tempo alcuni prodotti sono tornati disponibili su Douglas, ma vanno sold out molto in fretta perché il rapporto qualità prezzo a mio avviso è imbattibile. Non tutti i prodotti performano allo stesso modo, ecco perché ho deciso di farvi una review dettagliata dei miei prodotti preferiti!

Io di solito faccio shopping sul sito ufficiale perché posso acquistare a prezzi più vantaggiosi e posso acquistare anche le novità. Tranquilli, ci mettono un po’ ad arrivare ma non si paga la dogana. Unica accortezza quando andate sul sito assicuratevi di essere sul sito europeo. Con la registrazione e creazione di un account ( e con l’accettazione dell’invio della news letter) avete diritto a un codice sconto che vi consente di non pagare le spese di spedizione sul primo ordine 🙂

Bite-Sized Eyeshadow Palette Ombretti 4,00 euro

Ecco uno dei miei prodotti preferiti in assoluto del brand! Negli anni le ho collezonate tutte e devo dire che sono super pratiche, non occupano tanto spazio nel beauty e gli ombretti sono super pigmentati e sfumabili. Gli ombretti shimmer sono super luminosi e con una sola palette potete crere più look.

Vi faccio vedere le palette e come performano gli ombretti!

Ora capite perché le adoro??!!!

Da poco sono arrivate due nuove palette e fanno parte della bellissima Mint Melt Collection.

Oltre alle due palette ho acquistato anche i Mint Melt No Budge Eyeshadow Stick

L’intera collezione di prodotti make up e skincare Elf Cosmetics è cruelty free e 100% vegan e non contiene ftalati, parabeni, triclosan, etossilati di nonilfenolo, triclocarban, e idrochinone. Inoltre le referenze per la cura di viso e corpo sono anche senza solfati.

Bite-Size Face Duo – 4,00 euro

Questo duo di blush/illuminante è bellissimo, pratico come le palette e i colori sono uno più bello dell’altro. Le polveri si sfumano facilmente e l’illuminante è stratificabile. Sono perfetti per ricrere un trucco veloce. Potete anche utilizzare questo duo per realizzare anche il trucco occhi.

Spiced Apple

Cantaloupe

White Peach

Guava

Lychee

Watermelon

Pomegranate

Coconut

Jelly Pop Flush Blush – 7,00 euro

Sono caratterizzati da una particolare texture gelatinosa, che si sfuma in modo omogeneo sulle guance donando un tocco di colore e luminosità senza appiccicare. La formula super idratante dei Jelly Pop Flush Blush è infusa di anguria e una miscela di oli e dona alla pelle una piacevole sensazione di freschezza. Ecco i due colori in gamma:

16Hr Camo Concealer – 6,00 euro

Super best seller Elf Cosmetics è il correttore idratante ad alta coprenza 16Hr Camo Concealer. Proposto in un range cromatico di 26 tonalità, è caratterizzato da una lunga tenuta che promette di  minimizzare imperfezioni e coprire borse e occhiaie, rimanendo inalterato senza creare fastidiosi grumi di prodotto fino a 16 ore.

Instant Lift Brow Pencil – 3,29 euro

Elf Instant Lift Brow Pencil, proposte in 5 varianti colore, sono caratterizzate da una mina sottile che va a scolpire, definire e riempire le sopracciglia, creando un look naturale e curato. Dalla parte opposta alla mina è presente un pratico scovolino per pettinare le sopracciglia e sfumare leggermente il prodotto dopo l’applicazione.

Poreless Putty Primer – 9,00 euro

Questo primer è semplicemente fantastico, ha una consistenza leggera e non troppo appiccicosa, si stende facilmente e permette alla base viso di durare nel tempo. Pratico, comodo e ne basta pochissimo.

Brushes

Date un’occhiata anche ai pennelli di elf, perché sono davvero validi. Uno dei miei preferiti è il Powder Brush. Caratterizzato da setole sintetiche morbide dal taglio orizzontale, questo pennello Elf è ideale per applicare ciprie ma anche fondotinta liquidi e compatti, blush e bronzer. Insomma, un must have irrinunciabile!

Anche i set di pennelli sono molto interessanti, ad esempio con la Mint Melt Collection è uscito questo bellissimo kit!

Continuate a seguirmi perché presto dedicherò un intero post per recensirvi i prodotti skincare di e.l.f Cosmetics!

Se questo articolo ti è piaciuto condividilo!

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Content is protected !!