Beauty,  Makeup

Elodie, la capsule collection makeup per Sephora

Ecco la collezione make-up che Elodie ha realizzato in collaborazione con Sephora. Fun fact: ogni ombretto è dedicato a una donna che ha avuto un ruolo chiave nella vita e nella carriera della cantante!

Sono rimasta davvero colpita quando sono andata in negozio e una delle commesse mi ha fatto vedere gli ombretti sulla pelle. Sono scriventissimi! Secondo me una delle migliori uscite di Sephora del periodo.

La collezione comprende: due palette, una occhi e una viso, un set di pennelli e una tinta labbra Lipstain. E proprio nella “tavolozza” delle palette firmate dalla cantante romana questa anima al contempo pop e ricercata, è evidente: se da un lato troviamo tutte le sfumature perfette per creare un make-up nude e bronze dall’altro spiccano le nuance più cariche della palette occhi, come il fucsia MYSS, il giallo ocra ELODIE e un rosso JOAN.

La prima cosa che voglio fare è farvi vedere sono i colori della palette occhi, perché se andate sul sito non rieuscite ad apprezzarli davvero.

PALETTE OCCHI – 24,99 euro

Foto senza filtri

Vedete che i colori sono molto diversi da come appaiono sul sito??!!!

Foto sito sephora

Le polveri “sfarinano” un po’ e i colori più intensi tendono a lasciare pigmento sulla palpebra, quindi munitevi di struccante bifasico. I colori shimmer sono luminosi, ma non parliamo di effetto wow.

L’altra osservazione è che a me questa palette ricorda vagamente lo schema colore della palette di Cleo Toms per Juno.

PALETTE VISO – 16,99 euro

Foto senza filtri

Anche per la palette viso riscontro che ci sono delle differenze di colore rispetto al sito!!!

Foto sito Sephora

La palette Sephora Collection è un quad di polveri finissime e setose, studiate per regalare al viso un vibrante tocco di colore e luminosità. La promessa è quella di un colore pieno e uniforme, sfumabile e a lunga tenuta, per risultati modulabili più naturali o bold. Ecco le 4 colorazioni di blush, illuminante e bronzer:

  • Fab, rosa, mat
  • Dieci, pesca intenso, dai riflessi metal
  • More, lighter color champagne rosato, shimmer
  • Cat, bronzer color cioccolata con una punta di grigio, ideale per il contouring

Questa collezione è interssante perché oltre ad avere dei colori pop ha anche colori nude e bronzo per crere look più semplicie romantici.

PENNELLI e POCHETTE – 17,99 euro

Anche il set di 3 pennelli viso con la pochette mi ha colpito, perché i pennelli sono super morbidi (certo non li ho ancora lavati), ma per ora mi piacciono e anche la pochette è molto carina. Il costo mi sembra un po’ alto comunque.

ROSSETTO LIQUIDO OLOGRAFICO – 10,99 euro

Per concludere, la collezione trucco Elodie x Sephora prevede anche un rossetto liquido dall’effetto olografico, appartenente alla nostra amatissima gamma di rossetti Cream Lip Stain. Si tratta di lipstick no-transfer, ultra confortevoli e a lunga tenuta che, pur essendo rossetti liquidi opachi, non seccano le labbra e donano una texture vellutata. Il colore appare come un bel rosso rosato, con un tocco olografico, il colore preferito di Elodie. Non rientra nelle mie corde, ma se vi piave l’effetto olografico direi che va bene.

Se questo articolo ti è piaciuto condividilo!

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Content is protected !!