Beauty,  Makeup

Kiko Ray Of Love

Un tripudio di cuori a volontà per la nuova collezione make up Kiko San Valentino 2021. La capsule collection Kiko Ray Of Love è dedicata all’amore, punta ad un make up radioso ed è in edizione limitata.

Inoltre con l’acquisto di ogni prodotto della collezione RAY OF LOVE, KIKO MILANO sosterrà Fondazione Umberto Veronesi nella ricerca per la prevenzione e la cura del tumore del collo dell’utero e di altri tumori causati dal Papilloma Virus.

Partiamo dai prodotti labbra che sono quelli che mi hanno colpita di più.

Sparkling Lip Balm

Profuma di zucchero a velo e lascia un leggero colore rosato arricchito di glitter, ma una volta applicato questi glitter sono impercettibili, rimane solo un velo di luce. Volendo potete anche utilizzarlo come topper per i rossetti. Questo balsamo rende le labbra morbidissime, le protegge dal freddo e da agenti esterni. A me ha ricordato tanto il Diamond Hydrating Lip Balm di Huda Beauty.

Nourishing Lip Oil

Olio labbra con formula arricchita con oli naturali che idratano e restituiscono labbra super morbide già dalle prime applicazioni. Il finish glossy dona un effetto volume, si può utilizzare da solo per labbra naturalmente più belle e piene o sopra ai lipstick per esaltarne il colore. Profuma leggermente di vaniglia. Non è un prodotto che mi fa gridare al miracolo. Se volete un olio labbra a buon prezzo vi suggerisco il Pure Beauty Juicy lip oil di Astra Makeup.

Ray Of Love Long Lasting Lip Stylo

Ecco la prima vera scoperta della nuova collezione! Si tratta di un rossetto cremoso dal finish opaco in un pratico stilo sottile che ne facilita l’applicazione. Colore no transfer e di lunga durata, ha un leggero profumo di fiori d’arancio. Disponibile in otto colorazioni che vanno dai pesca ai rosa, fino ai rossi. Mi è piaciuta davvero molto la formula, per aiutarvi con i colori vi lascio una immagine con gli swatches.

Ecco i colori:

  • Lovely Beige: nude beige chiarissimo
  • Sophisticated Rose: nude rosato chiaro
  • Perfect Coral: rosa corallo
  • Life in Pink: rosa brillante di media intensità
  • Universal Mauve: color malva
  • True Red: sensuale rosso
  • Sweet Cherry: rosso ciliegia
  • Elegant Burgundy: color borgogna intenso

Matite labbra Long Lasting – 6,99 euro

Per definire le labbra, la collezione Kiko San Valentino propone le matite automatiche Ray Of Love Long Lasting Lip Liner, in grado di realizzare un contorno labbra intenso e preciso e di migliorare la tenuta del rossetto. Dalla formula cremosa e scorrevole, scivolano dolcemente sulle labbra minimizzando sono matite a lunga durata ma sono identiche a quelle che sono uscite in altre collezioni. Nulla di nuovo insomma.

  • Lovely Beige: nude beige chiarissimo
  • Sophisticated Rose: nude rosato chiaro
  • Perfect Coral: rosa corallo
  • Life in Pink: rosa brillante di media intensità
  • Universal Mauve: color malva
  • True Red: sensuale rosso
  • Sweet Cherry: rosso ciliegia
  • Elegant Burgundy: color borgogna intenso

Ray Of Love Eyeshadow Palette10,99 euro

Mi aspettevo molto di più da queste palette di ombretti. Prima di tutto tengo a precisare che non sono grandissime e poi gli obretti non sono molto pigmentati come sembra. Diciamo che vanno bene se volete ralizzare un look discreto. In compenso la texure è burrosa e si stende facilmente. Kiko propone 3 palette, attenzione alla numero tre, quella sui toni del terra. Il colore che in foto sembra marrone, una volta applicato è più sul cioccolato. La mia preferita è Chemical attraction…..l’ombretto rosso borgogna è pigmentatissimo, l’oro è bello luminoso. La palette La vien en rose ha un punto colore rosa molto bello ma non è super pigmentato come ombretto.

  • 1 – La Vie En Rose, toni rosati
  • 2 – Chemical Attraction, nuance oro e borgogna
  • 3 – Earthy Heart, toni della terra (attenzione al marrone che sembra più un prugna)

Sparkling Eye Top Coat – 9,99 euro

Anche questo sembrava un prodotto super interessante e invece mi ha delusa. Sparkling Eye Top Coat prometteva di essere un ombretto compatto in polvere dal finish brillante. Perfetto per essere applicato al di sopra delle altre polveri occhi, per ottenere un effetto glitterato e cangiante. Forse come illuminante viso (discreto) può funzionare ma non lo acquisterei, in commercio ci sono prodotti molto più performanti.

Ray Of Love Radiant Highlighter – 15,99

A regalare luminosità al viso ci dovrebbe pensa Ray Of Love Radiant Highlighter, un illuminante in polvere cotto, dal sofisticato effetto glowy. Dico dovrebbe perché in effetti non è molto pigmentato come illuminante. Non è minimamente paragonabile a quello uscito con la collezione di Nale Holiday Gems. Non dico che non sia un buo prodotto perché la texure (anche se sfarina un po’) si stende facilmente e ha un delicato profumo di fiori orientali, ma diciamo che è un prodotto che non acquisterei. Come sempre ci sono delle valide alternative e ad un prezzo più competitivo. Ad esempio i Basic Marble di Basic Gaia per Cosmyfy. Sono ottimi e dall’effetto wow!

Radiant Blush – 14,99 euro

Blush cotto dal finish luminoso, ideale per scolpire guance e zigomi e donare al viso un aspetto radioso e un colorito sano. Radiant Blush Ray Of Love è arricchito da Olio di Jojoba, dalle proprietà emollienti e lenitive e caratterizzato da una texture sensoriale e da un leggerissimo profumo di fiori orientali. Sono super pigmentati, basta pochissimo prodotto. La texure è leggermente satinata ma senza glitter. Personalmente penso che lo utilizzerò anche come ombretto. Questo Blush lo super consiglio!!!!!!!

  • 01 Natural Biscuit: caldo color biscotto
  • 02 Silky Mauve: color malva rosato

Eyeliner duo – 8,99 euro

Anche in questo caso nulla di nuovo, nel senso che si tratta di un prodotto dalla duplice funzione perché da una parte troviamo un eyeliner e dell’altra una matira kajal. Eyeliner dalla punta sottilissima ma il colore nero non è poi così nero e coprente per realizzare una bella linea. E la matita che potete utilizzare per definire lo sguardo non è scriventissima. Quindi non ci siamo.

Scented mist – 9,99 euro

Avevo molte aspettative da questo prodotto e invece anche qui nulla di speciale. Prima di tutto si tratta si 30 ml di prodotto e 9,99 euro mi sembrano un po’ tanti. Il profumo è sicuramente sensuale perchè all’interno trovate note floreali, agrumate (che rendono il profumo dolciastro) il tutto mitigato dal patchouli. Kiko in quento ad acque profumate in passato ha presentato prodotti molto più interessanti.

Glowing Primer – 16,99 euro

Un primer viso che ricorda vagamente quello della collezione Natalizia ma una volta steso non mi dice nulla di nuovo. La texture non è appiccicosa e si stende facilmente ma se avete acquistato quello della Holiday Gems, potete passare oltre. Inoltre la confezione è da 30 ml, un po’ pochino per 16,99 euro. Magari se volete comunque provarlo vi suggerisco di aspettare i saldi.

All over brush – 14,99 euro

Un prodotto che mi ha davvero colpita è il pennello proposto in collezione. Un pennello dalle setole fitte e molto morbide e dalla forma a semi ventaglio. Utilissimo pe stendere bronzer e blush. Questo pennello lo super consiglio.

Se questo articolo ti è piaciuto condividilo!

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Content is protected !!