Beauty,  Fragrance

Migliori profumi donna 2021

Intimi e avvolgenti come un capo di lingerie e impetuosi e potenti come uno sguardo travolgente i profumi donna 2021 non sono semplici fragranze che sublimano ed enfatizzano le note floreali del sensuale ed elegante gelsomino e/o della carnale e conturbante tuberosa. Sono aliti di vento che ci fanno sentire unici, riconoscibili e vivi.

Se come diceva Yves Saint Laurent “il profumo è il fratello del respiro” le fragranze che indosseremo nei prossimi mesi saranno l’afflato preziosissimo che ci stimolerà a sognare, sperare, progettare e a lasciarci rapire dalla meraviglia. Di seguito i profumi 2021 per lei, che allargheranno il nostro alfabeto emotivo.

Acqua profumata

Prima di parlarvi di profumi voglio farvi conoscere un brand che ha delle acque profumate buonissime. Persistono ma chiaramente non sono profumi veri e propri, ma personalmente li adoro. Mia Cosmetics ha creato delle Glam Scented Water davvero una più bella dell’altra.

Le GLAM Scented Water sono acque profumate per il corpo e i capelli dolci, agrumate, frizzanti, ambrate o muschiate, essenze che richiamano stati d’animo ed emozioni! Una originalissima box da regalo con 6 acque profumate è l’ideale per chi vuole un’alternativa al classico Eau de Parfum. Le acque profumate infatti contengono una percentuale molto bassa di alcol e quindi sono adatte anche alle pelli più delicate.

La mia preferita in assoluto è Misterieus. Un profumo sensuale e super avvolgente. A me ha ricordato molto uno dei miei profumi preferiti in assoluto…Blue di Ralph Louren.

Piramide olfattiva

  • Note di testa: gelsomino sambac
  • Note di cuore: note legnose, betulla
  • Note di fondo: ambra bianca

Vi invito a provarne una e fidatevi se vi dico che poi le vorrete tutte. In questo momento il set completo è in sconto!

Passiamo ai profumi e alle colonie.

Jo Malone London

Conoscevo da tempo Jo Malone London ma non avevo mai avuto modo di approfondire la conoscenza delle sue colonie, ero sempre rimasta affascinata dal suo stile elegante e minimale, le bottiglie in vetro trasparente un po’ retrò, rettangolari con l’etichetta semplice e raffinata. Fino a quando non mi hanno regalato 2 profumi: Peony & Blush Suede e French Lime Blossom.

Le due fragranze sono entrambe floreali. Peony & Blush Suede nasce nell’autunno 2013 dall’estro della maestra profumiera Christine Nagel. La Peonia, cardine della colonia e fiore simbolo del matrimonio, regala alla fragranza un sentimento armonioso, affatto stucchevole grazie alla presenza delle note di cuoio nel fondo; si apre con mela rossa e mandorla fresca per poi schiudere il cuore fiorito della peonia, con miele di rosa, gelsomino e garofano. Il risultato è una fragranza delicata ed elegante come una peonia appoggiata su uno stralcio di tessuto suede, una colonia che celebra il legame indissolubile tra moda e profumeria, rievocando lo stile glamour delle sale da ballo inglesi del 1950.

French Lime Blossom è invece una delle colonie storiche del brand: ideata da Jo Malone nel 1995, racconta di un principio d’estate a Parigi, l’aria è intrisa del profumo dei fiori di tiglio, mughetto, rosa, e gelsomino, cuore della colonia che si apre con le note frizzanti del bergamotto e del neroli e si chiude in dolcezza con le note della cera d’api, morbida e calda. Frizzante e fresca, ma dolcissima allo stesso tempo, mai stucchevole, un piacere da ritrovare sul foulard alla sera, prima di tornare a casa.

Vi consiglio di andare nei negozi o nei corner dedicati al brand. In Rinascente a Milano ne trovate uno ad esempio. Ci sono moltissime colonie e profumi e il modo migliore per trovare il “vostro” profumo è di affidarsi ai professionisti. Ora come ora non sì può andare molto in giro, per questo Jo Malone propone dei mini kit per provare le sue fragranze.

Melrose Place di OUAI

Melrose Place di OUAI è una fragranza del gruppo Floreale Legnoso Muschiato da donna. Melrose Place è stato lanciato sul mercato nel 2018 ma io l’ho scoperto solo recentemente.

Piramide olfattiva

  • Note di testa: Champagne, Litchi, Bacche Rosse e Pepe Rosa
  • Note di cuore: Peonia, Rosa, Fresia, Bergamotto e Gelsomino
  • Note di fondo: Muschio Bianco, Cedro, Sandalo e Ambra

Un profumo che sembra creato per una donna al passo con i tempi, dinamica e intrigante. Super consigliato.

Zarko Perfume MoléCule 234.38

Più un fenomeno che una semplice fragranza, MOLéCULE 234.38 si basa su una grande molecola che interagisce con i feromoni di chi la indossa. La composizione della molecola, così come il suo peso, si adattano continuamente alla temperatura del corpo e dell’ambiente circontante, facendo evolvere la fragranza per una relazione che durerà dieci ore.

La scienza dietro questo fenomeno ha fuso molecole completamente contraddittorie, che, quando combinate si adattano alla persona che lo indossa, al suo stato mentale, la sua condizione fisica, e l’ambiente circostante. Questa interazione, profondamente personale, crea una fragranza molto sensuale che è unica, e bellissima, come ogni persona che la indossa.

Byredo Blanche

Blanche di Byredo è una fragranza del gruppo Floreale Aldeidico da donna creata dal brand Luisaviaroma. Blanche è stato lanciato sul mercato nel 2009 ma ancora una volta io l’ho scoperto solo ora. Un profumo che ricorda quello dei panni stesi al sole. Una fragranza fresca e che persiste. Perfetta per l’estate e la primavera.

Piramide olfattiva

  • Note di testa: Aldeidi, Rosa e Pepe Rosa
  • Note di cuore: Peonia, Violetta e Fiore d’Arancio Africano
  • Note di fondo: Muschio, Note Legnose e Sandalo

Per ora mi fermo qui, ma nei prossimi mesi ho intenzione di arricchire questo post con nuove scoperte!

Se questo articolo ti è piaciuto condividilo!

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Content is protected !!