Beauty,  Skincare

Pelle effetto morning glow!

Se alla mattina vuoi risvegliarti con la pelle splendente i segreti sono due: una buona dormita e una notte in compagnia di un night peeling.

Il famigerato “sonno di bellezza” non sempre è possibile, quindi va a finire che al risveglio non si è proprio riposati e freschi come una rosa…

Il segreto? Inserire nella beauty routine serale un esfoliante notturno. Accelerano il ricambio cellulare durante la notte.

Per avere una pelle radiosa alla mattina, la maggior parte degli esfolianti notturni utilizzano gli alfaidrossiacidi (o AHA), cioè tutti quegli acidi derivanti dalla frutta che svolgono un peeling chimico sulla pelle. Ed eliminano lo strato di cellule più superficiali che ti danno quell’aspetto un po’ opaco e grigiastro. La nostra pelle diventa sempre meno performante in quanto a riparazione cellulare. Quindi, perché non darle una mano con un prodotto beauty?

SIERO

Tra i peeling notturni, una delle categorie più interessanti è quella in formato siero. Perfetto per chi ama le texture leggere, ha il vantaggio di assorbirsi subito e di non appesantire la pelle.

Lemon Peel di Soha Sardinia ad esempio è un siero peeling notte formulato con un concentrato al 5% di alfaidrossiacidi a cui sono associati gli enzimi di limone e ulivo. Ma questo siero, come molti altri esfolianti notturni, all’azione peeling ne unisce un’altra. In questo caso ci pensano l’estratto di scorza di limone, che stimola la microcircolazione cutanea, e l’estratto di prugna kakadu, che apporta alla pelle la quantità di vitamina C necessaria per risvegliarne la luminosità. 

E se al peeling notturno si unisse un’azione filler? In questo caso alla mattina non sono avresti una pelle più luminosa, ma anche più liscia. A combinare le due cose ci pensa Hyaluron Filler Peeling & Serum Notte di Eucerin, un soin beauty ispirato ai trattamenti della medicina estetica. La sua formulazione infatti riproduce l’effetto delle punturine di acido ialuronico. Mentre il complesso di AHA migliora l’aspetto della pelle. Insomma, si tratta di un vero e proprio prodotto due in uno.

CREMA

Overnight Glow Dark Spot Sleeping Cream di REN è una crema peeling notte che non usa gli acidi della frutta, ma un complesso illuminante brevettato a base di alghe. Oltre a essere più delicato sulla pelle, contrasta e neutralizza con precisione solo la pigmentazione anomala sul tuo viso. Mentre non impatta sulla produzione normale di melanina. Alla mattina hai un viso luminoso e più omogeneo. 

Transform Plus Goodnight Glow Retin-ALT Sleeping Crème di OleHenriksen mette in campo il bakuchiol, un’alternativa vegetale al retinolo adatta anche alle pelli più delicate. In questa crema notte lo associa poi a una potente concentrazione di AHA. Insieme, questi due attivi assicurano una pelle rinnovata nell’arco di una notte con luminosità in ascesa e rughe, macchie e colorito spento in ribasso. 

LE AMPOLLE

Un ciclo di fialette notturne è l’ideale soprattutto nei periodi in cui sei più stressata e vedi la tua pelle particolarmente spenta. Liftactive Clyco-C Ampolle Peeling Notte di Vichy, ad esempio, è una cura che dura 20 giorni e che agisce su quattro tra i problemi più comuni: macchie scure, rughe, colorito irregolare e mancanza di luminosità. Se dopo tre settimane la tua pelle è completamente rinnovata, già il mattino successivo all’applicazione della prima ampollina ti vedi più luminosa.

BEAUTY TOOLS

Sicuramente una pelle sana e luminosa è anche frutto di come ci prendiamo cura di lei e non solo con i prodotti di bellezza ma anche con l’aiuto di piccoli beauty tools.

Quelli secondo me i più validi sono 2 (se utilizzati con costanza): il roller di giada. Io utilizzo ormai da mesi quello di Sephora e devo dire che è molto valido e non troppo costoso.

Il secondo è il roller per il massggio 3D. L’ho acquistato da Douglas Cosmetics durante i saldi e da allora non lo mollo più.

Una vera coccola per la pelle del viso! In questo viso potete vedere come utilizzarlo al meglio.

Se questo articolo ti è piaciuto condividilo!

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Content is protected !!