Beauty,  Makeup

TOP Makeup 2020

Che dire, questo 2020 volge al termine…..e per fortuna mi vien da dire!

Però se parliamo di Makeup devo dire che è stato un anno interessante e per questo ho deciso di stilare la mia personale classifica dei prodotti TOP del 2020. Suddividerò per categoria, così da non dimenticare nessun prodotto!

PRIMER VISO

Sicuramente sono due i primer che mi hanno ribato il cuore. Il primo è un primer aniage, levigante e idratante: Elemis pro collagen primer. Sicuramente ha un costo elevato ma credetemi se vi sico che vale ogni singolo centesimo!

Il secondo è un primer più leggero, ma ricco di vitamine, effetto illuminante, dal delicato profumo agrumato: Smashbox vitamin glow primer.

FONDOTINTA

Infinity 16K foundation col 0.5. Un fondotinta dalla coprenza medio alta, stratificabile, resiste al caldo, alla mascherina, molto indicato per pelle mista/grassa perché ha un effetto mattificante….che altro dire, davvero un gran prodotto! Una volta che lo avrete provato, non lo mollerete più!

Altro fondotinta super consiglio e indicato per pelli mature è il Estee Lauder Futurist Hydra Rescue foundation ( io che ho la pelle chiara utilizzo il colore 1N2 ecru).

CREME COLORATE

Sicuramente il mio prodotto preferito è Milky Boost di Clarins. Milky Boost è un latte per l’incarnato dalla formula innovativa composta da magiche microperle che, grazie alla tecnologia di micro-incapsulamento, si trasformano e si colorano a contatto con la pelle. L’incarnato è naturale, radioso, uniforme, luminoso e levigato (io utilizzo la colorazione 01).

Al secondo posto metto sicuramente Infinity Change con pigmenti in sospensione. La formula è composta da 5 Acidi Ialuronici con peso molecolare diverso ed ingredienti che consentono l’effetto ”flawless” per una coprenza media. L’effetto finale è naturale ed uniforme, la pelle risulta morbida e setosa con un effetto matt grazie alla presenza di Enantia Chlorantha, pianta africana il cui estratto è noto per conferire un effetto opacizzante alla pelle.

Un altro prodotto super consigliato che non posso non menzionare è il Vita liberata HD body blur in latte light. Un latte corpo perfetto durante l’estate ma anche durante la stagione fredda se non volete rinunciare all’effetto “baciata dal sole”. Colorazione discreta, effetto naturaele, non macchia, resiste tutto il giorno e potete utilizzarlo su tutto il corpo.

CORRETTORI

Per questa categoria vi suggerisco 2 prodotti. Il mio preferito in assoluto è il nuovo correttore OhMyLove di ClioMakeUp. Potete scegliere tra diverse shade, io di solito opto per un mix di 2 colori (numero 1 e numero 4). Correttore stratificabile dalla formula super “elastica”, non segna, dura tutto il giorno. Mai più senza.

Il secondo che vi suggerisco è Hourglass Vanish airbrush concealer nel colore cedar. Anche questo super stratificabile, dall’effetto coprente e matt.

CIPRIE

La cipria che in assoluto mi sento di straconsigliervi è Wave makeup Velvet powder 01. Leviga, mattifica, non segna e dura tantissimo. Sicuramente uno dei miei nuovi prodotti prefertiti per quanto riguarda la base trucco e il settaggio.

Il secondo prodotto che secondo me performa davvero tanto è Elizabeth Arden Blurring loose powder translucent (io utilizzo la shade n° 1). La formula è in polvere libera e potete utilizzarla anche per bare baking nella zone degli occhi.

BLUSH

Passiamo ai blush, qui vi segnalo 2 prodotti. Il primo in assoluto è il CuteLove di ClioMakeUp. il mio colore preferito in assoluto è Sande Rose. Sicuramente il più particolare e molto adatto per le pelli chiare. Questi blush sono talmente pigmentati che spesso li utilizzo anche come ombretti. La formula è super setosa e stratificabile.

Il secondo è Ofra x Madison Miller blush Sweet stuff. Sono dei blush setosi, pigmentati e soprattutto donano un effetto super sano alla pelle. Li ho utilizzati tantissimo durante l’estate. Il punto di forza di questo prodotto oltre alla formula sono le colorazioni. Una più bella dell’altra. Le mie preferite sono: Sweet stuff e Ollie need is love.

BRONZING POWDER

Passiamo alle poleveri viso, sicuramente merita il primo posto la NARS Matte bronzing powder. Le mie colorazioni preferite: laguna e vallarta. Sono polveri viso che si fondono col la pelle, super stratificabili e super sottili.

Poi ho due parimerito: Kosas baked bronzer in light e Unexpected paradise bronzer di Kiko Milano (01). Due prodotti validi e super performanti.

Se invece cercate un duo Blush e bronzer vi suggerisco Bonne Mine Duo Skin Perfector Fard di Diego dalla Palma. Molto pratico da portare in borsetta questo set per avere due prodotti in uno.

FACE PALETTE E ILLUMINANTI

Tra i miei illuminanti preferiti c’è sicuramente Cosmiclove di ClioMakeUp. Formula sottile, dall’effetto super elegante e discreto. Potete stratificare il prodotto e ottenere anche un effetto super glow ma sempre discreto. Il mio colore preferito è Joyello. Un color champagne perfetto per ogni occasione.

Una face palette davvero valida che amerete sia in estate che in inverno è la Dior Backstage glow face palette 004 rose gold.

Mulac Sassy collection trio viso e la Good Trip. Due palette viso davvero valide, soprattutto se siete alla ricerca di un prodotto che contenga polveri sottili e stratificabili e dalla scelta cromatica molto varia.

ROSSETTI LIQUIDI

Ancora una volta conquista il primo premio ClioMakeUp con i LiquidLove. Soprattutto di questi tempi, dovendo indossare la mascherina, questi rossetti liquidi sono davvero una manna. Una volta applicati non si muovono e soprattutto non macchiano. Ho due colori preferiti che vi super consiglio. Santa Claiuz in edizione limitata, perfetto per le feste e le occasioni speciali e 90210, un nude tendente al cannella.

Il secondo posto va a Mulac Cosmetics, che con la nuova collezione Recovery. Ho adorato i suei Rossetti liquidi Recovery Ink e li ho acquistati tuttie tre.

PALETTE OCCHI

Qui posso dire che c’è l’imbarazzo della scelta, ma ho 4 palette occhi che secondo me possono diventare di diritto le palette regine del 2020. La prima è la chiaccheratissima Naughty Nude Eyeshadows Palette di Huda. Devo dire una delle più aprticolari uscite nel 2020. Lo schema colore è davvero super, soprattutto perché alcuni ombretti sono un mix di tre colori. Se vi capita di andare in negozio andate a vederla e poi capirete! Costa, un po’ troppo per i miei gusti, ma ultimamente ho visto parecchi sconti.

La seconda palette è la Natasha Denona Glam Palette. Direi che anche questo è un investimento, ma vale assolutamente la pena. Una palette versatile che consente di crere infiniti look. Qualità super delle polveri come sempre.

Side by Side di Nabla accosta il classicismo cromatico al gesto artistico e quotidiano del makeup, celebrando giorno dopo giorno l’espressività e l’Arte individuale. Davvero molto bella e gli shimmer sono luce pura!

La Book of Magic di Beauty Bay è stata una vera sorpresa! Scelta cromatica non convenzionale, ombretti duper pigmentati. Mi hanno davvero stupita gli shimmer, luminosi e fanno poco followout.

Passiamo alle mini palette. Sicuramente vi aprlo ancora di Natasha Denona. Tra le mie preferite la Mini Retro e la Zendo palette. Entrambe versatili e dai colori super particolari.

Mini Retro
Mini Zendo

MASCARA

Concludiamo con i mascara, sono due i mascara che mi sento di promuovere a pieni voti nel 2020. Dior Iconic overcurl mascara e YSL volume effect faux cil noir radical. Effetto allungante e drammatico al tempo stesso. Colore super intenso, effetto incurvante per quello di Dior.

Se questo articolo ti è piaciuto condividilo!

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Content is protected !!